Educazione alla sostenibilità

Un Po di educazione

Il convegno a Piacenza del 16 marzo conclude il progetto 'educazione all'ecosistema Po'

Il progetto “Educazione all’ecosistema del fiume Po”, sviluppato nell’ambito del Programma regionale di informazione ed educazione alla sostenibilità coordinato da Arpae Emilia-Romagna per il triennio 2017-2019, sta arrivando in questi giorni a conclusione.

Il progetto coinvolge cinque Centri di educazione alla sostenibilità e l´Area educazione di Arpae, da Piacenza al Delta del Po, amministrazioni locali, scuole e associazioni, e consiste in una ricerca-azione educativa e partecipativa che intende aiutare cittadini giovani e adulti a conoscere e gestire meglio la realtà fluviale.

Nella sostanza, questa azione raccoglie l’eredità del CIDIEP, il “Centro di Educazione Ambientale Area Padana”, polo di eccellenza per la Regione sui temi legati all´ecosistema del fiume Po, che ha creato negli anni una rete interdisciplinare di esperti e una rete di scuole, sperimentando attività ed azioni educative lungo tutta l´asta fluviale del Po.

Il 16 marzo prossimo a Piacenza si tiene un convegno in cui verranno presentati i risultati del progetto e si terrà un confronto tra le strategie e azioni politiche sul Po e le azioni educative e partecipative a supporto valutando quindi le prospettive future. 

Il convegno - ricordiamo - si tiene a Piacenza nell'Auditorium S. Ilario, via Garibaldi 17, Piacenza


Per saperne di più

Il programma (pdf, 1.0 MB)

Immagine tratta dalla Carta topografica dei Ducati di Parma Piacenza e Guastalla del 1828

(notizia aggiornata il 21/02/2018)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina