Educazione alla sostenibilità

Identità visiva della Res

Il nuovo nome Res rende più riconoscibile e concreta l’identità visiva della rete e, allo stesso tempo, richiama concetti e prassi collegate al bene comune (res publica).

Il nuovo logo riprende e aggiorna la chiocciola che ha identificato fino ad ora il sistema Infeas: la spirale resta il tratto distintivo del marchio che richiama esplicitamente la forma geometrica più diffusa in natura.

L’elaborazione di una nuova immagine coordinata è una tappa importante nel processo di riorganizzazione partecipata del sistema regionale Res. La nuova identità visiva è la base verso un sistema di comunicazione integrata capace di far emergere la rete regionale e i singoli nodi, i Centri di educazione alla sostenibilità, che offrono servizi educativi alla cittadinanza – dall’infanzia all’età adulta - per far crescere comportamenti consapevoli e stili di vita più responsabili.

Una identità visiva nuova rimarca l’appartenenza dei singoli nodi alla rete regionale che ha saputo riorganizzarsi valorizzando sinergie e competenze. Una rete che ha l’obiettivo di aprirsi verso nuovi target e stringere nuove alleanze per affrontare le sfide verso un futuro più sostenibile.

Rete Infea Rete Infeas Rete Res

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/11/22 17:09:00 GMT+1 ultima modifica 2018-01-26T08:43:46+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina