Educazione alla sostenibilità

Il mio messaggio alla terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra (Earth Day) che sarà il giorno 22 aprile
  • Quando il 17/04/2019 dalle 16:45 alle 18:00
  • Dove Imola (BO)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dove: presso la sede del CEAS Imolese (complesso Sante Zennaro, via Pirandello 12 - Imola).

Laboratorio per bambini
Con la guida degli esperti e attraverso la proiezione di alcuni filmati si andrà alla scoperta della natura e dei problemi che la affliggono, a partire dall’inquinamento fino alla distruzione degli ecosistemi.
I bambini potranno lasciare i loro pensieri, le loro riflessioni o i loro disegni utilizzando una “cartolina” realizzata per l’occasione. Questi messaggi alla Terra  verranno pubblicati nelle pagine web e social del CEAS e del Comune di Imola.
Età consigliata: dai 7 agli 13 anni
 
La Giornata mondiale della Terra (Earth Day), che sarà il giorno 22 aprile,  è la più nota e importante manifestazione al mondo dedicata all’ecologia e alla protezione dell’ambiente. Voluta dal senatore statunitense Gaylord Nelson a seguito di uno sversamento di petrolio che causò nel 1969 uno più gravi disastri ambientali degli Stati, in oltre 45 anni ha contribuito in modo determinante alla discussione su temi quali la conservazione delle risorse naturali, il rischio legato al riscaldamento globale, l’inquinamento.

Nel 1992, grazie a questa fondamentale azione di sensibilizzazione, si arrivò all’organizzazione a Rio de Janeiro del Summit della Terra, prima conferenza mondiale dei capi di stato sull’ambiente.

Attività gratuita con gradita prenotazione, a cura del CEAS Imolese.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/17 12:26:38 GMT+2 ultima modifica 2019-04-17T12:26:38+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina