Educazione alla sostenibilità

XIII edizione del Premio e progetto Giornalisti Nell'Erba

Non abbocco è il tema dell'edizione 2018-2018. Due giorni con un ricco programma culturale fatto di circular economy, smart cities, finanza sostenibile, innovation and change, filiere sostenibili, diversity and inclusion
  • Quando dal 02/10/2018 11:30 al 03/10/2018 18:00
  • Dove Milano (MI)
  • Contatti
  • Telefono 0284084000
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dove: presso l'Università Bocconi di Milano  - Via Roberto Sarfatti, 25, 20100 Milano MI

Mappa della località
Il programma

Si tratta del più importante evento in Italia dedicato all'innovazione green e socialmente responsabile, che quest'anno accende i fari sulle 'Rotte della Sostenibilità'.

Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori per conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, per incontrare i più giovani, e per contribuire a costruire il futuro della CSR. Due giorni intensi, con un ricco programma culturale fatto di circular economy, smart cities, finanza sostenibile, innovation and change, filiere sostenibili, diversity and inclusion.

All'interno del kermesse, il Non Abbocco Quiz di Giornalisti nell'Erba, in programma mercoledì 3 ottobre dalle 10 alle 11, game interattivo e modo fresco e divertente per dichiarare guerra a disiformazione, misinformazione, miti, luoghi comuni, mode e leggende, alle fake news 'indigeste'. Una sfida, smartphone in mano, a colpi di responsabilità sociale e sostenibilità, condotta da Ivan Manzo (giornalista ed economista ambientale) e Gabriele Vallarino (giornalista e biologo), della redazione centrale di Giornalisti Nell'Erba. Sarà invece Francesco Codacci Pisanelli, direttore Sviluppo gNe, a rappresentare gNe allo speed-date in programma al Salone della CSR il 2 ottobre.

Tra il 12, 13 e 14 ottobre, il Non Abbocco Quiz di Giornalisti Nell'Erba va in scena al Bioeconomy Village di Roma all'interno di Maker Faire edizione europea.

Dal 19 al 21 ottobre, in programma la quinta edizione del Meeting nazionale dei Docenti gNe. Tre giorni di formazione (con crediti riconosciuti), di laboratori e scambi di esperienze sulla didattica innovativa, sull'educazione allo sviluppo sostenibile, sui temi della privacy e del giornalismo scolastico, nella magnifica cornice del borgo medievale (tra i più belli d'Italia) di Bovino, in provincia di Foggia.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/01 11:58:45 GMT+2 ultima modifica 2018-10-01T11:58:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina