Educazione alla sostenibilità

Valli Cannevié e Porticino alla Pineta di Volano

Escursione in bicicletta dalle Valli Cannevié e Porticino alla Pineta di Volano

Dove: presso il Bar di Cannevié (Strada per Volano, 45) - Via per Volano, 45, 44021 Volano FE

Incontro con il gestore e breve spiegazione del centro Oasi Cannevié, del complesso turistico e dell'area naturalistica. Al termine distribuzione delle biciclette ed inizio tour guidato: si percorrerà per un tratto la ciclabile sull'argine sterrato che costegga il Po di Volano, dal quale si scorge la grande Valle Bertuzzi; arrivo a Torre della Finanza e breve sosta per la spiegazione dell'antica torre.
Si proseguirà lungo la strada che conduce al Lido di Volano, per poi lasciare la ciclabile ed entrare nella Riserva Naturale Pineta di Volano.
Breve sosta alla chiesetta della pineta dove le guide illustreranno le caratteristiche storiche e vegetazionali della Riserva.
Proseguimento in bicicletta lungo il sentiero che si sviluppa per tutta la lunghezza della pineta fino a giungere alla panoramica sul mare, un tratto arginale dal quale si gode una bellissima vista sul mare.
Dopo una breve sosta, si ritornerà all'Oasi Cannevié
Lunghezza percorso 16 km circa (A/R)

Escursione gratuita su prenotazione
tel 346 8015015 (da martedì a domenica)
e-mail: servizioinformativo@parcodeltapo.it

La partecipazione all'evento rientra nell'ambito delle azioni previste dal progetto "Conoscere, Vivere, Proteggere l'Alto Adriatico" presentato e realizzato dal Polo Adriatico, Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/05/09 12:23:07 GMT+2 ultima modifica 2018-05-09T12:23:09+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina