Riparte il bando per il Direttore della Fondazione che verrà assunto per i prossimi tre anni
La Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati bandisce una selezione pubblica, in ottemperanza della normativa sulla trasparenza e il contrasto della corruzione, per individuare colui, o colei, che dirigerà la Fondazione nei prossimi anni. Il Direttore verrà selezionato secondo le modalità e i criteri approvati dall’Assemblea dei Soci del 28 aprile scorso. La sua entrata in servizio avverrà una volta espletata tutta la procedura, compresa la nomina da parte dell'Assemblea dei soci, e comunque entro il 2021.
Secondo lo Statuto della nostra Fondazione il Direttore è nominato dall’Assemblea dei Soci e l’incarico dura da 1 a 3 anni, rinnovabili. I suoi compiti riguardano la relazione con gli Enti Locali per l’approfondimento delle istruttorie, i rapporti con i Soci e con il Comitato dei Garanti, la predisposizione dei bilanci e delle relazioni annuali di attività, l’adozione di atti urgenti a sostegno di vittime di reato nei casi in cui il Comitato dei Garanti non possa riunirsi in tempi brevi e la promozione della Fondazione, anche attraverso attività di comunicazione o iniziative per la ricerca di fondi.
Vengono ricercate esperienze specifiche nella Pubblica Amministrazione e nei settori del sostegno alle vittime di reato, politiche sociali o per la sicurezza, oltre a competenze relazionali, organizzative e di comunicazione.
Le candidature possono essere presentate esclusivamente via PEC o raccomandata, online o in formato cartaceo, entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Un primo bando era stato emanato il 29 marzo 2021 ma è stato annullato per vizio procedurale, come risulta dalle pagine web della Fondazione dedicate alla Trasparenza. Tutti coloro che avevano partecipato a quella selezione possono ripresentarsi rinnovando la propria domanda secondo le modalità indicate nel bando.
L’avviso di selezione, i requisiti richiesti e le indicazioni necessarie per l’adesione sono pubblicati nelle pagine della Fondazione, in questa pagina e nella sezione Trasparenza > Bandi di concorso.
Dell’avvenuta nomina si darà comunicazione su queste stesse pagine.
Avviso di selezione (353.13 KB)
All. 2 – Modello di domanda (38.91 KB)
All. 3 – Curriculum in formato europeo (59.9 KB)