Premio "G. Masetti 2020-2021": Europass premia le migliori tesi in materia di food safety
Europass, la struttura di collegamento tra la Regione Emilia-Romagna e l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), istituisce con l'Università di Parma e in partenariato con EFSA, un premio per i migliori lavori di ricerca in ambito alimentare realizzati negli Atenei dell’Emilia-Romagna.
Il bando è rivolto ai laureati e ai dottori di ricerca delle università emiliano-romagnole, che abbiano conseguito il dottorato o la laurea magistrale su argomenti che costituiscono un contributo originale e innovativo rispetto alle seguenti tematiche di interesse UE:
-
Tesi di laurea Magistrale - Strategie a supporto della salute delle piante e per la riduzione dei pesticidi.
-
Tesi di dottorato - Strategie per il miglioramento della salute animale e contenimento delle zoonosi.
I vincitori potranno svolgere un approfondimento tematico presso l’European Food Safety Authority qualora le condizioni sanitarie lo consentissero.
Il premio è intitolato a Giordana Masetti, funzionaria responsabile di Europass deceduta nel 2011.
Il bando per l’assegnazione dei premi scade il prossimo 4 dicembre 2020.
Per saperne di più: