Referendum ed elezioni Amministrative 2022

Comunali, eventuale turno supplementare di ballottaggio domenica 26 giugno

Ecco, comune per comune, dove si vota in Emilia-Romagna. Quattro centri sopra i 15 mila abitanti: Parma, Piacenza, Riccione (Rn) e Budrio (Bo)

Si voterà in quattro comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti, col sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Quindi eventuale turno elettorale supplementare di ballottaggio domenica 26 giugno, per i 4 comuni ParmaPiacenzaRiccione (Rn) e Budrio (Bo).

Gli altri comuni al voto sono in provincia di Ferrara Terre del Reno; in provincia di Forlì-Cesena Castrocaro Terme e Terra del SoleDovadola e Longiano; in provincia di Modena BomportoCastelnuovo Rangone e Novi di Modena; in provincia di Parma Bardi; in provincia di Piacenza BettolaCarpaneto PiacentinoMonticelli d'Ongina e Villanova sull’Arda; in provincia di Ravenna Riolo Terme; in provincia di Reggio Emilia Campegine; in provincia di Rimini CorianoMorciano di Romagna e Sant'Agata Feltria.

In tre comuni si vota, per cause diverse, anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del mandato: a Bardi nel parmense dove il consiglio comunale è stato sciolto per le dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri; a Bomporto (Mo) dove il sindaco si è dimesso; a Sant’Agata Feltria (Rn) dove il sindaco è deceduto.

Come si vota

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/17 14:25:44 GMT+2 ultima modifica 2022-05-17T14:25:44+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina