Chiarimenti sugli AGRITURISMI
Alle attività agrituristiche, disciplinate la Legge regionale n. 4 del 2009, che offrono il servizio di somministrazione di pasti e bevande si applicano le disposizioni previste da DPCM del 14 gennaio 2021 per le attività dei servizi di ristorazione.
Pertanto, anche per l’agriturismo è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché' fino alle ore 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli agriturismi limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.
Il servizio di ospitalità in camere o miniappartamenti offerto dagli agriturismi può essere svolto nel rispetto dei principi contenuti dell’Allegato 9 al DPCM del 14 gennaio 2021 “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome dell’8 ottobre 2020”.