Soliera (Municipio)

La sede del Comune di Soliera di Piazza Repubblica è stata oggetto di un Waste Buster all’interno della campagna ConsumAbile realizzata della Regione Emilia-Romagna e rivolta ai dipendenti pubblici. Nell’edificio sono stati affissi materiali informativi di ConsumAbile rivolti a lavoratori ed altri utenti, che faranno dunque da promemoria per futuri comportamenti virtuosi. L’obiettivo era di promuovere stili di vita sostenibili a partire dal luogo di lavoro. Per questo sono stati organizzati anche momenti di coinvolgimento e comunicazione come azioni di guerrilla marketing e di ambient advertisement.

Gli inviti rivolti ai partecipanti sono stati per un uso sostenibile dei servizi igienici, con consigli per consumare meno carta e un promemoria sul controllo della temperatura negli uffici. Si è parlato anche di consumo energetico intelligente (apparecchi elettronici come computer e stampanti) financo suggerimenti in materia di snack e pasti. Sono stato appesi inoltre alcuni cartigli negli ambienti di pertinenza (bagni, area ristoro, uffici e open space)  e altrettanti adesivi recanti gli slogan della campagna (“Non puoi piangere sull’acqua versata”, “Porgi l’altro lato. Della Carta”, “Quando hai finito stacca davvero”).

L’obiettivo della campagna ConsumAbile 2014, lo ricordiamo, è di ridurre gli sprechi, promuovere gli acquisti verdi e auspicare che le persone adottino in maniera sempre più diffusa  comportamenti virtuosi dal punto di vista della sostenibilità.

Il report completo (pdf, 869.8 KB)

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/05/02 11:10:00 GMT+2 ultima modifica 2014-07-08T17:23:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina