Novi (Municipio)

Visita al Municipio di Novi in provincia di Modena, comune pesantemente colpito dal terremoto del 2012. Anche in questo caso il Waste Buster si è concluso con la consegna di un report dettagliato sugli sprechi.

Waste Buster al Municipio di Novi, Comune in provincia di Modena, pesantemente colpito dal terremoto del 2012. Non a caso la visita è stata fatta nella nuova sede del Comune, dato che quella precedente è tuttora seriamente danneggiata.

Si è comunque seguita la solita procedura. Prima una visita accurata dei nostri tecnici messi a disposizione dalla Campagna della Regione Emilia–Romagna “ConsumAbile 2014” allo scopo di scoprire, là dove c’erano, sprechi e comportamenti non virtuosi a causa di costi aggiuntivi e di bassa sostenibilità ambientale. Poi l’applicazione in punti strategici degli uffici, di pillole e cartigli (“Non puoi piangere sull’acqua versata” oppure “Fai luce sui protagonisti del tuo ufficio” o anche “Datti una regolata… al termostato”) così da sensibilizzare le persone che sul luogo di lavoro, in termini di consumi, occorre fare “Come se si fosse a casa propria”. Alla fine è stato consegnato dai nostri tecnici un report dettagliato così che l’amministrazione possa, a breve, procedere ad una revisione ed eventualmente ad una modifica dei comportamenti e delle strutture così da pomuovere una maggiore sostenibilità.

Il report completo (pdf, 1.0 MB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/06/11 10:55:00 GMT+1 ultima modifica 2014-06-11T13:23:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina