Sezioni

Loghi

Quando andiamo al lavoro, quando lo svolgiamo, quando facciamo una pausa o stampiamo un documento, quando riscaldiamo l’ufficio o andiamo a pranzo…  c’è sempre un’occasione per essere ConsumAbile.

Il logo di questa campagna 2014 è dunque stato pensato per promuovere stili di vita sostenibili. Alla Regione innanzitutto, ai propri dipendenti e, in generale a tutti i lavoratori pubblici perché se al lavoro "Fai come se fossi a casa tua", vuol dire che starai attento ai consumi, al risparmio, alla qualità dei prodotti e all’ambiente.

Questo terzo slogan dell’edizione di quest’anno di ConsumAbile (dopo Tu risparmi l'ambiente ci guadagna del 2007 e Impariamo a stare al mondo del 2009)  evoca la realizzazione dei migliori desideri possibili e propone un ribaltamento positivo dell'immaginario in cui "non sei mica a casa tua" è il brontolio di chi sottolinea la mancanza di una buona educazione, di un'attenzione ai beni comuni e ai diritti degli altri. Un ribaltamento prospettico tanto più necessario perché è opinione diffusa che le "virtù private" spesso si accompagnano a "vizi pubblici".

Fai come se fossi a casa tua dunque, vuole essere un invito a "scegliere le cose che ti fanno stare bene, evitare di sprecare energie o soldi, cercare di vivere in un bel posto, impegnarsi per migliorare lo stile della propria vita e la sua qualità", perché ognuno a casa propria è più attento al valore complessivo delle cose ed ai particolari che fanno la differenza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/03/14 16:10:00 GMT+2 ultima modifica 2014-03-14T19:39:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?