Consigliere di parità

Newsletter 22

Novità e informazioni dall'Ufficio Consigliere di Parità della Regione Emilia-Romagna

Terremoto in Emilia

Meridiana immagini L'Ufficio delle Consigliere di Parità della Regione Emilia-Romagna esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita da questo disastro.
Coglie l'occasione per ricordare che la Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi rivolta a quanti desiderano versare un contributo.

Per donare 2 euro è sufficiente inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero 45500.

Altrimenti esistono le seguenti possibilità:

  • versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
  • bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN: IT42I0200802450000003010203;
  • versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.

Ogni versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

Tutte le informazioni sul sito Dopo il terremoto 
Gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile

 

Prossime inizitive

locanda.jpgAvanti Tutte. Donne e uomini nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali
15 giugno 2012 ore 9-13 Reggio Emilia - Hotel Mercure Astoria, via Leopoldo Nobili 12 

L'appuntamento sarà occasione per approfondire i principi della legge 120 del 2011, denominata legge Golfo-Mosca, che prevede che i consigli di amministrazione e gli organi di controllo delle società quotate e delle società controllate pubbliche non quotate dovranno essere composti da 1/5 di donne dal 2012 e da 1/3 dal 2015.

L'evento è realizzato in collaborazione tra la Regione Emilia Romagna, la Provincia e il Comune di Reggio Emilia, l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, le Consigliere di parità per l'Emilia Romagna e la Provincia di Reggio Emilia e si avvale del contributo del Banco di San Geminiano e San Prospero.

Comunichiamo infine che si rilasceranno crediti formativi per le iscritte agli ordini professionali (per info rivolgersi agli ordini di appartenenza).

La Consigliera di parità effettiva per l'Emilia-Romagna Rosa M. Amorevole presenterà i risultati della ricerca “Rappresentanza di genere nelle partecipate del territorio dell’Emilia Romana: numeri e valori”.

  • Programma
  •  cargiver.jpgWelfare Aziendale e Governance Territoriale
    Modena Auditorium Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, ore 14:30-18

    L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Marco Biagi  si inserisce nel ciclo seminariale "Il Workfare: disciplina, strumenti, applicazioni" realizzato dalla Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro in collaborazione con Provincia di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena e di AIDP Associazione Italiana per la Direzione del Personale - Gruppo Regionale Emilia-Romagna e il contributo di Consigliera di Parità della Provincia di Modena.

    La partecipazione è libera e gratuita. L'iscrizione è obbligatoria tramite modulo on-line
    Per informazioni: fondazionemarcobiagi@unimore.it - tel. +39.059.2056031

  • Azioni sul documento

    pubblicato il 2012/05/23 11:45:00 GMT+1 ultima modifica 2012-08-29T15:20:00+01:00

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina