Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione del maggio 2023
Le informazioni e le notizie sugli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito la regione dal 17 settembre sono online nella sezione dedicata all'emergenza maltempo.
Vie d’acqua, futuro da preservare
Dai lavori di somma urgenza al nuovo piano fiumi: che cosa è stato fatto, si sta facendo e verrà fatto.
Dall’Appennino al reticolo idrografico, viaggio nei cantieri aperti dalla Regione Emilia-Romagna, d'intesa con la Struttura commissariale alla Ricostruzione. Insieme a notizie sugli interventi, i testi delle ordinanze, i contributi e gli aiuti
Ripensa: il percorso partecipativo sul Piano speciale della ricostruzione
Prima fase: 19-30 giugno 2024
Una giornata per dire grazie. Alluvione, un anno dopo
Il video di presentazione dell'evento organizzato a Faenza il 15 giugno 2024 dalla Regione Emilia-Romagna, insieme all’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile con istituzioni, forze dello Stato, mondo del volontariato.
Quel che conta
Dieci ritratti a un anno dall'alluvione in Emilia-Romagna. Un libro voluto dalla Regione con le foto di Marco Onofri e la prefazione di Daria Bignardi
Opere effettuate o in corso
La mappa mostra i cantieri sul territorio, classificati per stato di avanzamento lavori o per ente attuatore
Cos'è successo, cosa stiamo facendo
-
-
-
-
-
-
Rapporto della Commissione tecnico-scientifica
La Commissione è stata istituita con deliberazione della Giunta Regionale n. 984/2023 e determinazione dirigenziale 14641/2023 al fine di analizzare gli eventi meteorologici estremi del mese di maggio 2023. Gli esiti dello studio sono stati presentati in Commissione III – Territorio, Ambiente, Mobilità il 15 dicembre 2023.
Aggiornamenti
-
-
-
-
-
-
lun-ven 9-13 | lun e gio 14.30-16.30
modulo di contatto online