Agenzia di informazione e comunicazione

Regione. Nuove regole per la scelta dei direttori generali: selezione pubblica per entrare nell’elenco degli idonei, aggiornato periodicamente e comunque entro 5 anni. Candidature entro il prossimo 30 ottobre

Una commissione formata in maggioranza da esterni all’Ente verificherà titoli e requisiti per entrare nell’elenco regionale, tra cui Giunta e Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa individueranno i dirigenti cui conferire gli incarichi. Gli attuali direttori in scadenza il 31 dicembre 2020. Aperta la selezione anche per il direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e protezione civile

21/10/2020 14:05

Bologna – Nuove regole in Regione per il conferimento di incarichi di direttore generale. Attraverso una selezione pubblica, viene infatti costituito un elenco di idonei nel quale individuare le professionalità più adeguate a ricoprire il ruolo di direttori generali delle strutture della Giunta, dell’Assemblea legislativa e di Arpae (Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia Emilia-Romagna). Oltre ai vertici di eventuali Agenzie regionali per i quali sia prevista la figura del direttore generale e del direttore di Agenzia o Istituto.

In vista della scadenza, il prossimo 31 dicembre, degli attuali direttori generali, dal 15 ottobre è aperto l’avviso per la costituzione dell’elenco degli idonei. Le candidature possono essere presentate entro il prossimo 30 ottobre. In seguito, sarà una commissione di esperti - in maggioranza esterni all’Ente - a verificare i titoli e i requisiti professionali per poter entrare nell’elenco regionale. Tra gli idonei, Giunta regionale e Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa individueranno i dirigenti cui conferire gli incarichi.

L’elenco sarà aggiornato periodicamente, e comunque entro 5 anni, per salvaguardare l’attualità di titoli ed esperienza professionale dei componenti, anche per incentivare una crescita continua delle competenze dei partecipanti lungo tutta la carriera lavorativa.

Sempre dal 15 ottobre, è aperto un secondo avviso pubblico, per ruolo di direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e protezione civile.
Informazioni e modalità di presentazione delle candidature si trovano on line nel sito Opportunità di lavoro in Regione:

https://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/default.aspx?CodEnte=ER

 

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/11/14 14:56:46 GMT+1 ultima modifica 2020-04-15T18:11:02+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina