INVITO/Sanità. All’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna il primo trapianto al mondo di vertebre umane. Martedì 15 ottobre ore 12 conferenza stampa in Regione

Un intervento chirurgico senza precedenti, effettuato su un paziente con tumore maligno osseo. Parteciperanno il presidente Stefano Bonaccini, l’assessore Sergio Venturi, il direttore generale dello Ior Mario Cavalli, il direttore della Chirurgia vertebrale Alessandro Gasbarrini e il direttore della Banca del Tessuto Muscolo-scheletrico dell’Emilia-Romagna, Dante Dallari

11/10/2019 15:28

Bologna - Un intervento senza precedenti al mondo, effettuato in Emilia-Romagna, a Bologna, all’Istituto Ortopedico Rizzoli: il trapianto di quattro vertebre umane conservate nella Banca del Tessuto Muscolo-Scheletrico su un paziente colpito da tumore osseo.

L’eccezionalità dell’operazione chirurgica sarà illustrata alla stampa martedì 15 ottobre in Regione (viale Aldo Moro 52, ufficio stampa della Giunta, 13^ piano) alle ore 12.

Saranno presenti il presidente Stefano Bonaccini, l’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, il direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, Mario Cavalli eil direttore della Bancadel Tessuto Muscolo-scheletrico dell’Emilia-Romagna, Dante Dallari. Ad illustrare i dettagli dell’intervento sarà Alessandro Gasbarrini, direttore della Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo dello Ior, alla guida dell’equipe medica italiana che ha svolto l’intervento. /Ti. Ga.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00