Agenzia di informazione e comunicazione

Relazioni internazionali. Il presidente Bonaccini ha ricevuto oggi Mammad Ahmadzada, ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia

Al centro della visita il rafforzamento dei legami economici e commerciali. Il presidente Bonaccini invitato ufficialmente in Azerbaijan

27/11/2018 16:29

Bologna – Rafforzare la collaborazione e i legami economici e commerciali tra l’Emilia-Romagna e l’Azerbaijan. Questo il tema al centro dell’incontro, avvenuto oggi in viale Aldo Moro, tra il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l’ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia, Mammad Ahmadzada.

L’Azerbaijan è tra i principali fornitori di petrolio per l’Italia e, oltre a quello energetico, negli ultimi anni ha visto un importante sviluppo economico in settori che vanno dall’agroalimentare, al turismo, alla chimica. La repubblica caucasica riveste un ruolo strategico nell’area geografica in cui è collocata, sia dal punto di vista logistico che commerciale.
Nel corso dell’incontro l’ambasciatore Ahmadzada ha ufficialmente invitato il presidente Bonaccini a visitare l’Azerbaijan insieme ai rappresentanti del mondo economico, produttivo e accademico dell’Emilia-Romagna.

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/01/02 18:14:04 GMT+1 ultima modifica 2018-09-17T15:52:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina