Agenzia di informazione e comunicazione

Difesa del suolo. In arrivo altri 915 mila euro per il nuovo ponte di Carseggio, sul fiume Santerno, a Casalfiumanese (Bo). I fondi parte di un pacchetto di oltre 1 milione di euro per 4 interventi di opere per la sicurezza del territorio a Bologna, Forlì-Cesena e Piacenza

L’assessore Gazzolo: “Con i nuovi fondi, salgono a 1 milione 900 mila le risorse messe in tutto a disposizione dalla Regione per il nuovo ponte sul Santerno:un impegno mantenuto per il pieno ritorno alla normalità di chi vive e lavora in quel territorio”. Il sindaco Rivola: “Uno stanziamento straordinario a favore di un piccolo comune dell’Appennino”

18/10/2018 15:45

Bologna – Oltre 915 mila euro per la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Santerno a Carseggio di Casalfiumanese, nel bolognese.

Fanno parte di un pacchetto da oltre 1 milione di euro per 4 interventi di messa in sicurezza e ricostruzione a Bologna, Forlì-Cesena e Piacenza. Sono risorse del bilancio regionale, a cui si aggiungono oltre 400 mila euro di economie, risparmi ottenuti su opere già concluse e che sono messi a disposizione per i nuovi investimenti.

“Per ricostruire il ponte di Carseggio, i nuovi fondi si aggiungono a un precedente stanziamento di 985 mila euro- spiega l’assessore regionale alla Difesa del suolo, Paola Gazzolo-. Salgono quindi a 1 milione 900 mila le risorse messe in tutto a disposizione dalla Regione: l’importo necessario per realizzare i lavori. La Regione mantiene l’impegno preso. Si mettono in campo i finanziamenti per un’opera fondamentale ai fini del pieno ritorno alla normalità per chi vive e lavora in quel territorio”.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Casalfiumanese, Gisella Rivola: “Per un piccolo comune dell’Appennino si tratta di uno stanziamento straordinario- afferma-. Permetterà di risolvere in modo definitivo le criticità aperte e dare le risposte che la popolazione attendeva”.

Gli interventi
Nel bolognese, oltre ai fondi per la costruzione del nuovo ponte di Carseggio, arriveranno 60 mila euro per il ripristino della parete e la messa in sicurezza del tratto di strada in via Monterenzio Chiesa a Bordighetto di Monterenzio (60 mila euro).

In provincia di Forlì-Cesena è stato finanziato un intervento di ripristino del muro di sostegno di via Vendemini a Bertinoro (87,5 mila euro).

Infine, nel piacentino sono state messe a disposizione le risorse per la messa in sicurezza del cimitero di Fellino a Travo (30 mila euro).

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/01/02 18:14:04 GMT+1 ultima modifica 2018-09-17T15:52:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina