Sacca di Goro, il 21 gennaio l’incontro al Ministero chiesto dalla Regione

Oggi a Ferrara l’incontro dell’assessore Simona Caselli con le associazioni dei pescatori

18/01/2016 15:58

BolognaLa Sacca di Goro sarà al centro di una riunione  presso il ministero delle Politiche agricole a Roma giovedì 21 gennaio, convocata su richiesta della Regione.  Al centro dell’incontro,  cui sono stati invitati la Capitaneria di Porto di Ravenna, i Consorzi dei pescatori di Goro e Cogemo, i rappresentanti del mondo della ricerca e dell’università, le problematiche relative all’utilizzo dell’ idrorasca,  l’attrezzo utilizzato per la pesca delle vongole negli impianti di acquacoltura.
La notizia è stata data oggi a Bologna dall’assessore regionale all’Agricoltura, caccia  e pesca Simona Caselli,  che ha incontrato  le associazioni della pesca e dell’acquacoltura della Sacca di Goro, a margine della riunione della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna a Ferrara. “E’ stata un’occasione utile per fare il punto sulle questioni aperte – ha detto Caselli – anche in vista dell’incontro  al Mipaaf, che come Regione abbiamo richiesto,  durante il quale presenteremo le nostre ipotesi di lavoro”. Tra i temi di cui  si è parlato nell’incontro odierno,  anche la situazione ambientale della Sacca e l’andamento della produzione.

ultima modifica 2024-03-12T11:01:54+01:00