Siccità: in arrivo nuovo carburante agevolato per le aziende agricole

Dalla Regione la possibilità di chiedere assegnazioni supplementari di gasolio per i mezzi di irrigazione

22/07/2015 14:25

Bologna - Le aziende agricole avranno la possibilità di richiedere quote aggiuntive di carburante agricolo a prezzo agevolato per far fronte alle maggiori esigenze di irrigazione. Lo comunica l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli. “Le alte temperature di questi giorni e l’assenza di precipitazioni  stanno facendo sentire i loro effetti su molte colture annuali e permanenti – spiega Caselli - e rendono necessari ulteriori cicli di irrigazione. Per questo stiamo predisponendo la delibera che darà alle aziende agricole la possibilità di  ricevere quote aggiuntive di  carburante”.
Il provvedimento sarà approvato dalla Giunta regionale nella prima seduta utile, dunque già nei prossimi giorni, e rientra nelle possibilità previste dal ministero delle Politiche agricole a favore delle Regioni nel caso di  andamenti stagionali particolarmente caldi e siccitosi.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00