Monumento imbrattato, Petitti: “Gesto vile e fuori luogo”

Nel bolognese imbrattato monumento a vittime violenza. Petitti: “Gesto vile e fuori luogo”

21/07/2015 14:25

Bologna - “Chi ha sfregiato il monumento cancellando la scritta ‘femminicidio’ ha compiuto un gesto tanto vile quanto fuori luogo, che dimostra l’ignoranza di chi agendo con un colpo di vernice non ha cercato di cancellare solo una parola ma ha mancato di rispetto a Marinella, al suo sacrificio e a quello di tante donne come lei”.

Così l’assessore regionale a Bilancio e Pari opportunità Emma Petitti dopo che con un colpo di vernice è stato imbrattata la targa che a Zola Predosa, in provincia di Bologna, ricorda Marinella Odorici, la donna 45enne che nel 2013 fu uccisa da un conoscente che a sua volta si tolse la vita.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00