Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sociale

Una giornata particolare

Uno strumento multilingue pensato per offrire indicazioni utili ai familiari di persone affette da demenza senile. A cura dell'assesorato regionale alle Politiche di welfare.

Piccole cose di valore non quantificabile

Cortometraggio di Paolo Genovese e Luca Miniero che traduce il tema della violenza in racconto filmico in modo appropriato con stile delicato ed equilibrato, senza però fare sconti sul tema della violenza e ponendo l’accento sull’incomunicabilità dei drammi individuali e sulla paura di raccontarli di chi li subisce. A cura dell'assesorato regionale alle Politiche di welfare.

Mini-guida al codice fiscale per gli stranieri

Che cosa è il codice fiscale, a cosa serve, cosa bisogna fare per richiederlo. Sono questi i contenuti essenziali del video informativo "Mini-guida al codice fiscale", realizzato da Regione Emilia-Romagna, agenzia delle Entrate Emilia-Romagna ed ERVET.A cura dell'assessorato alle Politiche di welfare

L’esperienza con il centro LDV di Stefano

La testimonianza di uno dei 150 uomini, che dal 2011 a oggi hanno contattato “Liberiamoci dalla violenza”, il centro gestito dall’Azienda Usl di Modena e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna rivolto a chi compie violenze in famiglia. A cura dell'assesorato regionale alle Politiche di welfare.

Due spot in sequenza per dire no alle discriminazioni

I due video in sequenza sono prodotti dall'assessorato politiche di welfare della Regione e realizzati dalla rete Mier nell'ambito della campagna anti-discriminazione. A cura dell'assesorato regionale alle Politiche di welfare.

Centri per le famiglie

ll video, dedicato ai Centri per le famiglie, illustra le attività e i servizi offerti da questi presidi, diffusi in tutto il territorio regionale e volti a dare supporto alle famiglie nelle diverse fasi della vita di genitori e bambini, offrendo risorse e opportunità per affrontare i momenti di crescita, di cambiamento o le criticità. Realizzato nell’ambito di un progetto di comunicazione coordinata promosso dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico della Regione, il video è stato girato negli spazi del Centro per le famiglie di Ferrara.

A braccia aperte

Come e dove avere un bambino in affidamento, e a chi rivolgersi. Video informativo sulle modalità di accesso all'istituto dell'affido, nell'ambito della campagna "A braccia aperte" ideata a realizzata dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/04/10 10:10:00 GMT+2 ultima modifica 2018-01-02T13:16:56+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina