Ufficio Relazioni con il Pubblico

Salute

Zanzare e altri insetti: impara a difenderti

Arriva l’estate, e puntualmente si presentano ospiti indesiderati e molesti, che possono trasmettere malattie virali anche pericolose: le zanzare. (2019) Un video informativo messo a punto dal servizio sanitario regionale

Fascicolo sanitario elettronico: la nuova campagna informativa regionale

"Serve a tutti. Serve anche a te. Serve anche a me”. Perché si tratta di un’innovazione tecnologica a disposizione di tutti i cittadini, di chi è sano, non solo di chi è malato, degli anziani e dei più giovani, e che è facile da usare, non riguarda solo chi ha dimestichezza con il web: uno strumento sicuro, che garantisce la privacy, che permette di semplificare le procedure di accesso alla sanità, di risparmiare tempo e di raccogliere in un unico posto tantissimi documenti utili. A cura della Direzione generale Cura della persona, Salute e Welfare

Tutti insieme si sta bene - Le case della salute

Il video racconta le Case della salute del nostro territorio, un luogo di accoglienza rivolto ai cittadini per l'accesso alle cure primarie. Il video è stato curato dall’Assessorato politiche per la salute, Servizio assistenza territoriale della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Ermanno Muolo (Cyrano Film), nell'ambito di un progetto di comunicazione coordinato e promosso dall'Ufficio per le relazioni col pubblico.

Quando c'è La Casa della Salute c'è Tutto

Un unico punto di riferimento, vicino e abituale, per i cittadini, dove accedere alle cure primarie, ricevere orientamento e assistenza e trovare tutti i professionisti e i servizi relativi alla salute. Una piccola rivoluzione che cambia la vita ai pazienti, ma anche ai medici. A cura dell'assessorato regionale alle Politiche per la salute.

Community Lab - Costruire insieme nuove soluzioni per il benessere sociale

Il video presenta esperienze di programmazione partecipata in riferimento ai bisogni sociali e sanitari presenti in diversi contesti territoriali. Per fare questo la Regione Emilia-Romagna ha messo a punto un metodo (Community Lab), con la finalità di innovare le politiche pubbliche e agire processi collettivi, anche attraverso forme innovative di partecipazione delle comunità locali. Il video è stato curato dall'Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione di Franz Campi e con montaggio e infografica di Parrots Film, nell’ambito di un progetto di comunicazione coordinata promosso dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) della Regione.

Community Lab - Patrizio Roversi introduce il Community Lab

La Regione Emilia-Romagna ha messo a punto un metodo (Community Lab), con la finalità di innovare le politiche pubbliche e agire processi collettivi, anche attraverso forme innovative di partecipazione delle comunità locali. Vedi anche il video dell'URP "Costruire insieme nuove soluzioni per il benessere sociale"

Sali sulla nuvola rossa

Campagna regionale per la donazione di sangue. A cura dell'assessorato regionale alle Politiche per la salute, Avis, Fidas.

Proteggersi sempre. Discriminare mai

Campagna regionale di sensibilizzazione per prevenire l’infezione dal virus Hiv e l’Aids. A cura dell'assessorato alle Politiche per la salute.

La Vita in Gioco - La ludopatia, l'unico premio che il gioco d'azzardo regala a chi esagera

La dipendenza dal gioco d'azzardo e l'impegno della Regione per contrastare il fenomeno. La puntata di "Vista da vicino" ricostruisce il contesto ambientale in cui si moltiplicano le occasioni di gioco e scommessa e le illusioni di vincita facile e approfondisce le azioni che la Regione Emilia-Romagna ha già messo in campo. La testimonianza di un ex giocatore e una intervista all'Ex assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Carlo Lusenti. A cura della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/05/08 00:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-12T15:26:24+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina