Ufficio Relazioni con il Pubblico

La natura in Emilia-Romagna

Tutti i luoghi dove si tutela la biodiversità regionale

Il nuovo pieghevole, intitolato "La natura in Emilia-Romagna", illustra sinteticamente il sistema delle Aree protette e della biodiversità in essa contenuta, sottolineando alcune opportunità di fruizione di queste aree attraverso ad esempio i progetti dell'Alta via dei Parchi per l'escursionismo e le Ciclovie dei Parchi per gli appassionati della mountain bike.

La principale novità di questo dépliant è che da un lato può essere utilizzato come poster visto che riporta un "collage" di fotografie che ritraggono scorci, paesaggi, specie animali e vegetali di particolare interesse conservazionistico presenti nella nostra regione "dalle praterie d'altitudine al delta del Po". 

I testi sono stati curati dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con il Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna della Regione Emilia-Romagna, con la supervisione degli Enti di Gestione delle aree protette.

Il dépliant, che è gratuito, è disponibile presso i Centri visita delle Aree protette, gli uffici della Regione Emilia-Romagna, compreso l'URP, ed consultabile anche on line.

Scarica il pieghevole dal sito Parchi, foreste e Natura 2000

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/06/2017 — ultima modifica 08/08/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it