Sezioni

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Dai nuova vita alle cose porta "Le tue scarpe al centro"

Porta le tue vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma nei centri di raccolta e ne ricicleremo la gomma

Se desideri donare le tue vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma, le puoi portare in uno dei 49 centri di raccolta presenti nei Comuni dell'Emilia-Romagna. Grazie ai gestori e alle aziende coinvolte, le scarpe saranno trattate per diventare una morbida gomma e realizzare tappetini che verranno donati al Comune di Amandola, colpito dal sisma 2016, per un nuovo parco giochi per bambini. 

Il progetto "Le tue scarpe al centro" è promosso dall'Area Educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna con i Centri di educazione alla sostenibilità dell'Emilia-Romagna e i gestori dei rifiuti si ripropone di far conoscere ai cittadini il ruolo attivo che possono svolgere con imprese e municipalità.

Diversi eventi verranno organizzati nelle città aderenti al progetto e tutti i cittadini, studenti, scuole, associazioni sportive, potranno partecipare ed essere protagonisti.

La raccolta dei  territori dell’Unione dei Comuni Area nord (Mirandola, San Possidonio, San Prospero, Concordia e dell’Unione dei Comuni Terre d'argine (Carpi, Novi, Soliera), è fissata dal 21 marzo al 21 settembre 2018. Per le altre zone siamo in attesa della programmazione, presumibilmente tra la fine di aprile e la seconda metà di giugno.
Puoi trovare un punto raccolta anche presso l'Ufficio relazioni con il pubblico della Regione

Scarica altre informazioni sul progetto

Guarda il video del progetto

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/22 12:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-05-03T10:24:46+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?