Ufficio Relazioni con il Pubblico

Agricoltura, contributi alle imprese che attivano progetti socio-assistenziali

Le domande entro il 30 settembre 2019

L’agricoltura si apre al sociale grazie a un bando che finanzia i progetti di imprese agricole per la costruzione, ristrutturazione o ampliamento di immobili o locali da destinare ad attività socio-assistenziali ed educative, in convenzione con i Comuni o altri enti pubblici (Asp, Ausl, ecc.) che si occupano di servizi alla collettività.

I progetti possono prevedere: aprire un agrinido o un agriasilo, avviare progetti-pilota per contrastare le nuove povertà (disoccupati, esodati, ecc.), accogliere nuclei famigliari in difficoltà con bimbi piccoli o ad anziani non del tutto autosufficienti o dare ospitalità a tirocini formativi per favorire l’integrazione sociale di persone svantaggiate.

Possono partecipare al bando le imprese agricole che hanno stipulato una convenzione di  durata minima di sette anni con un ente pubblico per gestire un servizio di carattere socio-assistenziale rivolto alla popolazione.

le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2019 secondo le procedure, modalità e la modulistica indicate al link http://agrea.regione.emilia-romagna.it/accesso-agli-applicativi-1/sistema-operativo-pratiche-sop

Scarica la scheda con ulteriori informazioni sul bando

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-08-06T11:28:55+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina