Ufficio Relazioni con il Pubblico

Come posso aderire al programma Erasmus da studente universitario?

Puoi farlo grazie al programma della Commissione Europea Erasmus+. É gestito dalle Università e offre agli studenti la possibilità di trascorrere un periodo di studio di 3-12 mesi in un altro Paese. Lo studente non dovrà pagare le tasse di iscrizione presso l’Università ospitante. Durante l’esperienza, lo studente frequenta lezioni e sostiene esami precedentemente accordati con l’Università di provenienza, che al rientro gli assegnerà i crediti corrispondenti.

È inoltre possibile ricevere un finanziamento Erasmus+ per svolgere un tirocinio presso un’azienda o un ente sia durante gli anni di corso di studi sia successivamente all’ottenimento della laurea. Se il piano di studi dello studente prevede un tirocinio sarà sempre possibile richiederne il riconoscimento da parte dell’Università.

Puoi consultare le pagine dedicate alle mobilità Erasmus delle Università dell’Emilia-Romagna di Bologna (studio e tirocinio), di Parma, di Modena e Reggio Emilia e di Ferrara (studio e tirocinio).

Cerca nella rete degli sportelli territoriali Europe Direct quello più vicino a te a cui puoi rivolgerti per avere informazioni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/04/08 15:55:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-14T08:43:06+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina