Ufficio Relazioni con il Pubblico

Posso trasformare un contratto di locazione in proprietà, se l'alloggio è realizzato con contributo pubblico?

Puoi trasformare un contratto di locazione in proprietà solo se se sussistono le condizioni stabilite dalle norme vigenti.
La vendita dei singoli alloggi in locazione o assegnati in godimento a termine, può essere effettuata esclusivamente a favore dei soggetti che li occupano e deve essere autorizzata dalla Regione.
La Regione concede l'autorizzazione a condizione che l'amministrazione comunale competente integri la convenzione sottoscritta con l'operatore che ha realizzato l'intervento con la previsione della trasformazione del titolo di godimento dell'alloggio, nel caso la trasformazione non fosse già prevista.

Cerca nella rete degli sportelli territoriali casa quello più vicino a te.

ultima modifica 2024-03-15T08:56:54+01:00