Ufficio Relazioni con il Pubblico

Come posso aderire al progetto regionale “Mettiamo radici per il futuro” e ottenere gratuitamente le piantine dai vivai forestali regionali?

Solitamente le piantine non vengono concesse direttamente a privati ma gratuitamente solo agli Enti pubblici che ne fanno richiesta per la promozione e il miglioramento dei boschi, dell'ambiente naturale, della biodiversità e per la riqualificazione urbana tramite diverse iniziative, da attuare esclusivamente all'interno del territorio regionale.

Negli ultimi anni la Regione ha promosso il progetto Mettiamo radici per il futuro, che consente anche ai  cittadini di ritirare, previa prenotazione, delle piantine direttamente da aziende vivaistiche accreditate.

Scopri come fare: Mettiamo radici per il futuro - portale regionale Ambiente

ultima modifica 2023-05-15T16:25:56+02:00