Sezioni

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Concorsi

I concorsi attivi nel territorio regionale e nazionale

Concorsi sul territorio regionale

Concorsi Nazionali 

I concorsi a carattere nazionale li puoi trovare sui portali "Concorsi.it", "Concorsipubblici.com" e sugli estratti dalle gazzette ufficiali dei concorsi di seguito elencati:  

Comune di Parma

Selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato e pieno, con contratto fino al 31/08/2020, di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico (cat. Giur. D1) da assegnare al Settore Tutela Ambientale a supporto del Progetto AWAIR.

Il posto è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA, ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, del D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66, modificato dal D. Lgs. 24 febbraio 2012, n. 20, dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010.

I posti non coperti per mancanza di concorrenti o di idonei appartenenti alle categorie riservatarie sono attribuiti ai concorrenti esterni, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia.

 Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono possedere: Laurea triennale o laurea in scienze ambientali, ingegneria ambientale, scienze geologiche, scienze biologiche, ingegneria, architettura o titoli equipollenti;

Le domande dovranno pervenire entro il 12 luglio 2018

Per informazioni: ufficio Contact center -0521 40521

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Parma

Comune di Pavullo nel Frignano

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato al profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo – Contabile, categoria giuridica ed economica D1, con funzioni amministrativo – contabili.

Per l'ammissione alla selezione è necessario Laurea secondo il Vecchio Ordinamento ed equipollente per legge in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Economiche, Economia Aziendale, Economia Politica, Scienze Economiche e Bancarie, Scienze Statistiche ed Economiche, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Politiche; Laurea specialistica/magistrale conseguita secondo il Nuovo Ordinamento di cui ai DD.MM. 28.11.2000 e 12.4.2001 in una delle classi che risultano equiparate alle lauree Vecchio Ordinamento sopra elencate. Diploma di Laurea triennale (DL) conseguita secondo il Nuovo Ordinamento equiparato a laurea specialistica di cui ai DD.MM. 28.11.2000 e 12.4.2001.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 13 del giorno 21 giugno 2018

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane (tel. 0536/29919-29935) nei seguenti orari d’ufficio: da lunedì a sabato mattina dalle ore 8,30 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle ore 18,00.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Pavullo nel Frignano

Comune di Modena

Selezione pubblica per soli esami per la copertura di n. 4 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di “Istruttore Educativo” - posizione di lavoro di “Insegnante Scuola Infanzia”.

I candidati, per essere ammessi al concorso, devono possedere:

- diploma di maturità magistrale, maturità rilasciata dal liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o diploma conseguito al termine del Progetto Egeria se conseguiti entro l'anno scolastico 2001/2002
- se conseguiti dopo l'anno scolastico 2001/2002: diploma di maturità magistrale, maturità rilasciata dal Liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o diploma conseguito al termine del Progetto Egeria, unitamente all'“Abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole materne statali”
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo “Scuola Materna” (LM-85 bis)(per i titoli di studio conseguiti all'estero è necessario essere in possesso, alla data di scadenza del bando, dell'equiparazione prevista dall'art.38 comma 3 del D.lgs 165/2001)
La domanda deve pervenire entro il 22 giugno 2018

Per informazioni, copia del bando e schema di domanda i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio Selezione e Gestione del Comune di Modena, Via Galaverna, 8 – Tel. 059/2032839 - 2022841-2032843 - 2032914.

Il bando è pubblicato sul sito

Comune di Mesola

Bando di concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 "Istruttore Tecnico" Cat. C -posizione economica C1, da assegnare al settore Territorio e Attività Produttive.

Possono partecipare alla procedura coloro in possesso del Diploma di Geometra o di Perito Industriale in edilizia o altro diploma di istruzione secondaria di 2 grado di durata quinquennale equipollente al diploma di geometra. Si considera anche assorbente il diploma di Laure in Ingegneria civile, Ingegneria edile e Architettura. Possesso della patente di guida cat. B. Conoscenza dei più diffusi sistemi operativi ed applicazioni informatiche.

Le domande devono pervenire entro il 2 luglio 2018

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al n. 0533/993719 - 993662 - email: segreteria@comune.mesola.fe.it

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Mesola

Comune di Forlì

E' indetto un concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di nr. 2 posti di Docente, Cat. C1, posizione di lavoro di Educatore Nido d'Infanzia presso il Servizio Scuola e Sport.

Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio, previsti dall'Allegato A della Deliberazione dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna n.85/2012, nonché dall'art. 37 della Legge Regionale E.R. 19/2016 e dal punto 1.8 Allegato A) Delibera Giunta Regionale E.R. n. 1564/2017:

Diploma di laurea triennale di cui alla classe L19 del Decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca 26.07.2007; diploma di laurea magistrale previsto dal Decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca 16.03.2007 "Determinazione delle classi di laurea magistrale" di cui alle classi: LM - 50 programmazione e gestione dei servizi educativi; LM - 57 scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua; LM - 85 scienze pedagogiche; LM - 93 teorie e metodologie dell'e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell'Educazione "vecchio ordinamento"; Diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge.

N.B. Continuano ad avere valore per l'accesso ai posti di docente tutti i titoli, anche inferiori alla laurea, purchè validi al 31 agosto 2015, se conseguiti entro tale data e di seguito elencati:

diploma di maturità magistrale;  diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; diploma di dirigente di comunità; diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile; operatore servizi sociali e assistente per l'infanzia; diploma di liceo delle scienze umane; titoli equipollenti, equiparati, o diploma di laurea in Pedagogia; diploma di laurea in Scienze dell'educazione; diploma di laurea in Scienze della formazione primaria.

Le domande devono pervenire entro le ore 13 del 2 luglio 2018

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Forlì

Comune di Livorno

E’ aperta procedura selettiva pubblica, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 110, comma 2, D.Lgs. 267/00, per la eventuale assunzione, a tempo determinato e pieno, di n. 1 unità cui affidare compiti di alta specializzazione - “Direttore Scientifico dei Musei del Comune di Livorno (Museo Civico Giovanni Fattori e Museo della Città) cat. D3.

Alla procedura possono partecipare coloro in possesso del Diploma di Laurea in materie umanistiche con indirizzo "storia dell' arte", oppure Laurea Specialistica in Storia dell'Arte , oppure Laurea Magistrale in Storia dell'Arte, ovvero  Diploma di Laurea (DL) in Storia e Conservazione dei beni architettonici e ambientali, o Architettura, o Filosofia, o possesso di laurea specialistica o magistrale a queste equiparata secondo l'equiparazione di cui al Decreto Interministeriale del 09.07.2009 o ogni altro titolo di studio equipollente a quelli di cui al presente punto. Competenze documentate in materia di Management delle Organizzazioni Culturali, progettazione culturale, strategie di comunicazione, marketing e fund raising applicate alla cultura networking. Specifica preparazione in almeno un ambito di afferenza delle collezioni museali (arte moderna, arte contemporanea, numismatica, arte sacra, storia del risorgimento italiano.

Comprovata esperienza, per almeno un triennio, al servizio, in categoria giuridica D del CCNL Regioni-Autonomie Locali (o equivalente) o in collaborazione diretta con la Pubblica Amministrazione, in organizzazione, coordinamento, cura e promozione di mostre temporanee, organizzazione, gestione, direzione di attività museali o, in alternativa, comprovata esperienza per almeno un triennio in collaborazione diretta con soggetti privati. documentata esperienza, attestata da pubblicazioni, ricerche, convegni sia in ambito nazionale che internazionale; conoscenza della lingua inglese mediante la certificazione di livello non inferiore al C1 del format europeo; conoscenza delle strumentazioni informatiche più diffuse..

Le domande devono pervenire entro le ore 24 del 20 giugno 2018

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all'Ufficio Programmazione e Sviluppo del Personale – Concorsi dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle ore 13 ai seguenti numeri: 0586/820119 -179-150; L'ufficio, situato in Livorno, piazza del Municipio n. 1, è aperto al pubblico nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Livorno

Unione Terra di mezzo

Concorso pubblico per esami, di 1 (una) unità di personale con profilo professionale di “Istruttore direttivo tecnico”, categoria giuridica D, da destinare all'Area Tutela e valorizzazione del territorio.

Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso, della laurea in Scienze e tecniche dell'edilizia , laurea in Ingegneria civile ed ambientale, laurea in Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura. Sono ammessi, quali titoli superiori, i seguenti: diploma di laurea in Ingegneria civile (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. possesso della patente di guida di categoria B o superiore.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 luglio 2018

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Cadelbosco Sopra

Comune di Castelfranco Emilia

Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la stipula di n. 1 contratto di formazione lavoro per l’assunzione nel profilo professionale di “Istruttore amministrativo” (cat. c) presso il Servizio di Farmacia comunale, settore programmazione economica e bilancio del Comune di Castelfranco Emilia.

Per l’ammissione al concorso e per la successiva eventuale assunzione, è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

La domanda dovrà pervenire entro il 9 luglio 2018

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli addetti del Servizio Risorse Umane del Comune di Castelfranco Emilia (tel. 059/959266). Orario di apertura al pubblico: tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il martedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Castelfranco Emilia

Unione dei Comuni del Frignano

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di tre unità di personale per la durata di un anno al profilo professionale di Agente di Polizia Municipale categoria giuridica ed economica C1 presso il Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale del Frignano.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso del titolo di studio di Scuola Media Superiore (Maturità); possesso della patente di guida categoria “B” ed essere disponibile alla guida di automezzi per l’espletamento delle mansioni.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13 dell’11 luglio 2018

Per informazioni, chiarimenti e per ottenere copia del presente avviso, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Personale dell’Unione dei Comuni del Frignano, presso il Comune di Pavullo n.F. (tel. 0536/29935), oppure al Servizio Segreteria dell’Unione (tel. 0536/327542) nei seguenti orari d’ufficio: da lunedì a venerdì mattina dalle ore 8,00 alle ore 13.00, il sabato mattina dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle ore 17,30.

Il bando è pubblicato sul sito dell'Unione dei Comuni del Frignano

Unione Terra di Mezzo

E’ indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 figura di  Funzionario”, Categoria D, con ruolo e funzioni di Responsabile del Settore Urbanistica ed edilizia privata del Comune di Cadelbosco di Sopra (titolare di area di posizione organizzativa), per la durata di anni 3 (tre).

Per l'ammissione alla selezione è previsto il possesso titolo di studio per l'accesso all'albo degli ingegneri, sezione A (titolo di “ingegnere”) titolo di studio per l'accesso all'albo degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, sezione A (titolo di “architetto”); possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere o di architetto; esperienza professionale maturata per almeno un quinquennio (per periodi anche cumulabili) presso amministrazioni pubbliche locali, altre pubbliche amministrazioni, altri organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private, attività libero professionali, in posizioni di lavoro corrispondenti, per livello, alle funzioni della categoria D del vigente ordinamento professionale (CCNL 31 marzo 1999), nonché al “contenuto professionale” e “competenze richieste”, precedentemente descritte.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 12 Luglio 2018

Per eventuali informazioni gli/le interessati/e potranno rivolgersi all'Area gestione e amministrazione del personale – Tel. 0522 918535-918553 – Telefax 0522 917302 – tiscia.rachele@unioneterradimezzo . re .i t ; boniburini.emilia@unioneterradimezzo . re .it

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Cadelbosco di Sopra


Gazzetta Ufficiale Concorsi

Gazzetta ufficiale (servizio in abbonamento) Albo Pretorio delle Province e dei Comuni dell'Emilia Romagna (menu con ricerca)  

Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 44 del 05 Giugno 2018
Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 43 del 01 Giugno 2018
Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 42 del 29 Maggio 2018
Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 41 del 25 Maggio 2018
Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 40 del 22 Maggio 2018

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/06/21 13:00:00 GMT+2 ultima modifica 2018-06-20T11:45:19+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?