Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione.

Avviso Pubblico per interventi di riqualificazione degli impianti sportivi

20 milioni di euro per la riqualificazione di impianti esistenti o la realizzazione di nuovi impianti

 

La Regione Emilia-Romagna con deliberazione di Giunta regionale del 4 dicembre 2017 n. 1944  ha bandito l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico regionale, in cui vengono definiti modalità e criteri per la presentazione delle domande, la concessione dei contributi e l’attuazione dei progetti.

L’Avviso, pubblicato sul BURERT n.326 del 6/12/2017, è rivolto agli enti locali che possono presentare progetti su impianti sportivi di proprietà pubblica relativi alle seguenti tipologie:

  1. interventi di ampliamento di spazi e impianti sportivi e realizzazione di nuovi impianti con un bacino di utenza sovracomunale;
  2. interventi di recupero funzionale, di ristrutturazione, di manutenzione straordinaria, di miglioramento sismico, di efficientamento energetico, di messa a norma e di messa in sicurezza volti al miglioramento e alla qualificazione dell’offerta di servizi e impianti sportivi;
  3. interventi di realizzazione di nuovi spazi attrezzati e aree verdi, collegati ad impianti sportivi, che favoriscano abbinamenti tra pratica motoria e sportiva e la valorizzazione di risorse naturali e ambientali.

La domanda va inviata, pena la non ammissione, entro le ore 24.00 del 20 febbraio 2018.

Leggi il Bando

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/01/16 15:15:00 GMT+1 ultima modifica 2018-04-20T11:33:23+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina