Sicurezza nei luoghi di lavoro

Dal 14 al 21 marzo 2019 la settimana della Legalità in Emilia-Romagna

Incontri per parlare di cittadinanza attiva, esperienze e buone pratiche per riconoscere e contrastare le mafie

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ANCI (Associazione nazionale comuni italiani dell'Emilia-Romagna) e l’Assemblea Legislativa, organizza la “Settimana della legalità” dal 14 al 21 marzo 2019.

Diversi gli eventi previsti e finalizzati a promuovere e diffondere la cultura della legalità e il contrasto alle infiltrazioni mafiose e a sostenere l’adozione di buone pratiche in materia di cittadinanza attiva e responsabile.

Oltre al seminario conclusivo di mercoledì 20 marzo, durante il quale sarà presentato un quadro complessivo delle azioni di promozione della legalità e di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata sul territorio regionale, si segnala anche quello di lunedì 18 marzo al pomeriggio "Stanare le mafie". Il seminario sarà dedicato ad approfondire sia il ruolo della Pubblica Amministrazione per contrastare e stanare le mafie e sia alcuni sistemi informativi promossi dalla Regione legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro e come riconoscere le "buone" imprese.

Il programma (pdf476.21 KB)

Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione online agli eventi accedendo al link.

Si precisa che gli eventi del 14 marzo e del 18 marzo al mattino sono riservati alle scuole.

Per informazioni:

tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it