Sicurezza nei luoghi di lavoro

Disponibili le slide sui progetti del Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018

I mini workshop sono stati condotti dai referenti dei progetti durante la Convention Ambiente Lavoro il 13 e 14 settembre 2017

Durante la recente edizione della Convention Ambiente Lavoro, tenutasi il 13 e 14 settembre a Modena, la Regione Emilia-Romagna ha presentato i nove progetti del Piano Regionale della Prevenzione che affrontano il tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I progetti sono stati presentati attraverso mini workshop, condotti dai responsabili dei singoli progetti, con l’obiettivo di favorire il confronto e l’approfondimento su quanto si sta realizzando a livello regionale e territoriale in attuazione del PRP. Accanto a temi più tradizionali quali l’edilizia, l’agricoltura, i cancerogeni e l’amianto, la sicurezza stradale in orario di lavoro, le patologie muscolo scheletriche e lo stress lavoro correlato, sono stati affrontati anche il tema della formazione per l’alternanza scuola-lavoro e il progetto più innovativo che porta la promozione della salute nei luoghi di lavoro quale compito “aggiuntivo” del medico competente.

Le slide degli interventi relativi ai nove progetti sono pubblicate sul sito regionale dedicato al PRP.

ultima modifica 2022-09-09T15:31:32+01:00