Sicurezza nei luoghi di lavoro

Corso di aggiornamento per medici competenti che operano in aziende del territorio emiliano romagnolo con la presenza del professor Carlo Di Clemente

Si terrà a Bologna il prossimo 9 novembre

Il medico competente, figura privilegiata per supportare il cambiamento degli stili di vita dei lavoratori, è al centro del corso organizzato dalla Regione Emilia-Romagna per il giorno 9 novembre 2017 dal titolo “L’intervento motivazionale breve da parte del Medico Competente nel contesto di Luoghi di lavoro che promuovono salute”:

9 novembre 2017

ore 9.00-13.00

presso la sede della Regione Emilia-Romagna

viale Aldo Moro 21, Bologna

sala 417 C

Il corso si pone i seguenti obiettivi:

• promuovere e potenziare le competenze professionali del medico competente a supporto del cambiamento degli stili di vita dei lavoratori attraverso l’applicazione del Modello Transteorico del cambiamento;
  • offrire un’occasione di aggiornamento sulle modalità per approcciare il lavoratore nella promozione della modifica dei comportamenti a rischio per la propria salute rivolto a tutti i medici competenti che operano in aziende del territorio emiliano romagnolo.

Il Prof. Carlo Di Clemente (pdf165.1 KB) terrà una lezione magistrale sul metodo finalizzato alla modifica dei comportamenti non salutari con attenzione al contesto lavorativo.

ultima modifica 2018-01-24T10:10:40+01:00