Semplificazione

Autorizzazione attività imprese funebri in Emilia-Romagna, il webinar

Guarda il video e scarica i materiali presentati all'incontro.

Guarda il video ⇣
Autorizzazione attività imprese funebri in Emilia-Romagna (67min)

Oltre a rivedere online la registrazione dell'evento, è possibile scaricare le slide presentate durante l'incontro e le domande&risposte fornite dai relatori agli utenti connessi in chat:
→ Slide dell'intervento di Milvia Folegani
→ Slide di apertura lavori di Paola Pirani
Domande & Risposte

 

Il webinar Procedure per l’autorizzazione all’esercizio dell’attività delle imprese funebri in Emilia-Romagna è il quarto incontro online del percorso di aggiornamento e divulgazione in materia di semplificazione amministrativa coordinato dal Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, iniziato lo scorso 11 settembre.

In questo webinar, la dott.ssa Milvia Folegani - funzionario con PO “Attività in materia igienico sanitaria e di salute e sicurezza sul lavoro” della giunta Regionale Emilia-Romagna – ha approfondito l’esercizio dell’attività funebre da parte delle imprese funebri. La materia è regolata dal DPR 285/90 e dalla conseguente normazione regionale; in Emilia-Romagna legge regionale n. 19 del 29/07/04 disciplina il complesso di servizi e funzioni in ambito necroscopico, funebre, cimiteriale e Polizia Mortuaria. La relatrice ha trattato, nello specifico, le seguenti tematiche:

  • provvedimenti regionali di riferimento
  • procedure per l’autorizzazione delle imprese funebri
  • requisiti per l’esercizio dell’attività funebre
  • competenza e vigilanza dei Comuni in materia

 

Il percorso fa parte del progetto affidato a FormezPA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” ed è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP dell’Emilia-Romagna, ma è aperto anche al personale delle amministrazioni e dei SUAP di altre regioni e a tutti coloro che sono interessati al tema. 

Programma del percorso:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/15 12:51:00 GMT+1 ultima modifica 2019-11-27T12:27:57+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina