Semplificazione

La notifica sanitaria, slide e video del webinar

Guarda il video e scarica i materiali del webinar.

Guarda ora ⇣
La notifica sanitaria (92min)

Oltre a rivedere online la registrazione dell'evento, è possibile scaricare le presentazioni e le domande&risposte scambiate via chat durante l'incontro:
→ Slide dell'intervento di Anna Padovani
→ Slide di apertura lavori di Paola Pirani
Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti 

 

Per approfondire, leggi la Determinazione del Responsabile del Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica 6 giugno 2018, n. 8667 sul Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna.

 

Nel corso del webinar, la dott.ssa Anna Padovani, medico Veterinario che si occupa di sicurezza alimentare nel servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica della Regione Emilia-Romagna, ha trattato le seguenti tematiche:

  • approvazione del modulo notifica sanitaria ai fini della registrazione e modifica alla precedente determinazione n.14738/2013;
  • caratteristichee principali della determina che approva il modulo “notifica ai fini della registrazione “ - Articolo 6 Reg.(CE) n. 852/2004 - per tutti gli operatori del settore alimentare laddove non sia prescritto il riconoscimento.

Il documento estende la possibilità di macellare in uno stabilimento registrato pollame fino a 10000 capi di volatili da cortile e lagomorfi fino a 6250 euro l’anno; chiarisce inoltre alcuni aspetti legati alla produzione primaria, alla vendita diretta di prodotti da parte di Aziende agricole e all’allevamento di animali produttori di alimenti.

In questo webinar vengono così chiariti gli aspetti legati alla produzione post primaria, in particolare agli home food e home restaurant, al trasporto di alimenti e viene riportato il modello per gli operatori economici dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti. Infine, vengono descritte le modalità di presentazione della notifica attraverso la piattaforma regionale Accesso unitario da parte degli operatori del settore alimentare.

 

Il webinar fa parte del percorso di aggiornamento e divulgazione coordinato dal Gabinetto della Presidenza Giunta regionale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il Formez PA, nell’ambito del progetto PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” - affidato a Formez PA dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

La precedenti tappe del percorso di aggiornamento e divulgazione sono:

Seminario del 28 giugno 2017 → Le misure di semplificazione amministrativa introdotte dalla legge n. 124/2015 e dai provvedimenti attuativi

Webinar del 30 ottobre 2017 → Il SUAP e la nuova disciplina della conferenza dei servizi e del procedimento amministrativo

Webinar del 23 novembre 2017 → La disciplina edilizia in Emilia-Romagna, in attuazione della riforma del procedimento amministrativo (D.lgs. 126 e 222 del 2016) e del DPR n. 380 del 2001

Webinar del 4 dicembre 2017 → Conferenze di servizi in materia ambientale

Webinar del 28 marzo 2018 → Spettacoli e trattenimenti pubblici. Procedure e atti abilitativi alla luce delle Circolari ministeriali in materia di safety e security (1a parte) 

Webinar del 5 aprile 2018 → Spettacoli e trattenimenti pubblici. Procedure e atti abilitativi alla luce delle Circolari ministeriali in materia di safety e security (2a parte)

Nella sezione Formazione di questo sito trovi l'elenco di tutti i webinar e dei relativi materiali.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/28 11:39:00 GMT+2 ultima modifica 2018-09-05T12:30:24+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina