Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

The EU towards global food 2050: be part of the change. Seminario con il Commissario V. Andriukaitis

SICUREZZA ALIMENTARE: al centro del dibattito le sfide europee e globali in materia di food safety. Interviene l'Assessore Simona Caselli, 30 settembre

L'Unione Europea ha definito negli anni alti standard in materia di sicurezza alimentare. Ciò include salute animale e delle piante, produzione di cibo, eliminazione di malattie animali e vegetali e prevenzione di frodi alimentari. In vista del prossimo quadro finanziario pluriennale, un approccio trasversale che coinvolga tutti gli stakeholders è necessario per far fronte alle sfide future. In questo contesto, regioni e città hanno un ruolo chiave per rafforzare la fiducia dei cittadini e contribuire a creare un valore pubblico in tutta la catena alimentare. 

Nel pieno del rinnovo istituzionale, è necessaria una riflessione congiunta sulle azioni da intraprendere per rafforzare la sicurezza alimentare a livello europeo e globale. Questo "EU Food Safety Talk", organizzato dalla Regione Emilia-Romagna a Bruxelles, rappresenta un'opportunità per discutere con il Commissario UE alla salute Vytenis Andriukaitis i risultati raggiunti dall'UE nel corso della legislatura e le prospettive future del settore.

Intervengono l'Assessore all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Simona Caselli, rappresentanti dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e della Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE. 

L'iniziativa, rivolta ai principali stakeholders europei del settore, si tiene presso la sede della Regione (Rue Montoyer, 21) il 30 settembre a partire dalle ore 17.00. 

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/30 14:53:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-01T09:37:31+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina