Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

A Parma il Forum mondiale dell’UNESCO su cultura e cibo

Culture and Food: Innovative Strategies for Sustainable Development, 12 e 13 settembre

“Culture and Food: Innovative Strategies for Sustainable Development” è il titolo del forum internazionale dell'Unesco che si tiene a Parma -  Città Creativa Unesco per la Gastronomia - il 12 e 13 settembre. Organizzato dall'Unesco, in collaborazione con il Governo italiano e con il supporto di Regione Emilia-Romagna e Comune di Parma, il forum ha come focus il legame tra cibo, cultura e società. Al centro del dibattito, anche il panorama, in continua evoluzione, della sicurezza alimentare e dei sistemi alimentari e il loro ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il forum prevede cinque sessioni alla presenza di esperti mondiali. Tra i temi rientrano: patrimonio culturale e il cibo come fondamenti dell’identità culturale, nuove politiche culturali per lo sviluppo socio-economico delle città e delle aree rurali, educazione alla sostenibilità, ricerca e innovazione nel settore della biodiversità e della sicurezza alimentare, Città Creative dell’UNESCO del settore Gastronomia.

Alle delle due giornate di forum intervengono il Presidente Stefano Bonaccini e gli Assessori Patrizio Bianchi e Simona Caselli.

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/17 11:58:59 GMT+1 ultima modifica 2019-09-17T11:58:59+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina