Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Il Presidente Bonaccini a Bruxelles per presiedere i lavori della CEMR

In agenda, incontro con il Commissario europeo Oettinger, riunione dell'Executive Bureau e "CEMR Retrait", 26 settembre 2018

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è a Bruxelles per presiedere i lavori del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE/CEMR). 
In agenda, la riunione dell'Executive Bureau e la prima edizione del "CEMR Retrait", iniziativa dedicata a rafforzare i partenariati europei ed internazionali e a discutere le principali sfide del futuro alla presenza dei rappresentanti dell'Associazione e dei suoi interlocutori.  
Il 25 settembre, il Presidente Bonaccini ha inoltre incontrato il Commissario Europeo al Bilancio Günther Oettinger. Focus dell'incontro, il budget UE per il post 2020 e il futuro della politica di coesione. 

Il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE/CEMR), è l’associazione europea che riunisce le associazioni nazionali dei governi locali e regionali di 42 paesi europei e rappresenta circa 130 mila enti locali e regionali. Già Presidente della Associazione Italiana (AICCRE), il Presidente Bonaccini è stato eletto Presidente della CEMR nel 2016. 

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/26 18:21:15 GMT+2 ultima modifica 2018-09-26T18:21:15+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina