Sede di Bruxelles

Presentazione a Bruxelles della Motorvehicle University of Emilia-Romagna

AUTOMOTIVE - Fortemente voluto dalla Regione ER, il progetto nasce dalla collaborazione tra le Università regionali di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma e le case motoristiche più prestigiose a livello mondiale: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso. Il 26 giugno, il Presidente Stefano Bonaccini e l'Assessore Patrizio Bianchi presentano MUNER a Bruxelles.

La Regione Emilia-Romagna, assieme ai suoi più prestigiosi marchi dell'industria automobilistica - Ferrari, Maserati, Lamborghini, Dallara, Ducati, Haas F1, HPE, Magneti Marelli e Toro Rosso - e alle quattro Università regionali - Università di Bologna, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l'Università degli Studi di Parma, ha recentemente promosso un ambizioso progetto volto ad  attirare eccellenze e talenti mondiali per lo sviluppo del settore automobilistico.

Dopo il lancio della Motorvehicle University of Emilia-Romagna a Bologna e a New York, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore della Regione Emilia-Romagna Patrizio Bianchi, insieme ai rappresentanti delle aziende e delle Università, presentano Muner a Bruxelles il 26 giugno 2017. 

L’hub Motorvehicle University of Emilia-Romagna punta ad attrarre nella regione i migliori studenti universitari di tutto il mondo con l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro gli ingegneri di domani, i professionisti che progetteranno veicoli stradali e da competizione, i sistemi di propulsione sostenibili e i sottosistemi per le funzionalità intelligenti e gli impianti di produzione all’insegna dell’Industria 4.0.

Per saperne di più:

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/06/2017 — ultima modifica 26/06/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it