Sede di Bruxelles

Il primo forum globale sulle Indicazioni Geografiche a Parma dall'11 al 13 aprile

Promosso da Ministero delle politiche agricole e Regione Emilia-Romagna, l'evento riunisce i principali stakeholder del settore per valorizzare il valore strategico dei prodotti di qualità mondiali in ambito europeo e nei mercati internazionali.

 

La città di Parma ospita, dall'11 al 13 aprile, il primo forum globale dedicato alle indicazioni geografiche mondiali. Promosso da Governo Italiano e dalla Regione Emilia-Romagna, in partnership con Commissione Europea, Associazione degli Industriali di Parma e da Fiere di Parma, Origo nasce dalla necessità di creare una nuova consapevolezza del valore strategico dei prodotti di qualità sia in ambito europeo che nei mercati internazionali. 

Produttori, policy-makers ed esperti internazionali si riuniscono a Parma per discutere delle sfide e delle opportunità globali legati al sistema delle Indicazioni Geografiche dell'Unione Europea e per unire le forze verso la creazione di nuove relazioni culturali ed economiche.
Dopo una prima giornata dedicata all'agenda ed ai temi prioritari per il settore agricolo a livello UE ed internazionale, il programma di Origo prevede la promozione delle relazioni B2B tra Dop ed Igp europee ed internazionali e i top buyer di tutto il mondo. 

L'Emilia-Romagna è la regione europea con il più alto numero di DOP e IGP, per un totale di 44 riconoscimenti. Sempre a Parma, capitale della Food Valley emiliano-romagnola e Città creativa della gastronomia Unescosi tiene dal 12 al 13 aprile Cibus Connect

 

Per saperne di più:

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 07/04/2017 — ultima modifica 19/04/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it