Sede di Bruxelles

ENERGIA - Incontro URC sul Winter Package della Commissione Europea

All'iniziativa, organizzata nell'ambito del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province autonome italiane a Bruxelles, partecipano rappresentanti della DG Energy e di associazioni e think tank europei assieme alla Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE, 4 maggio 2017

Con il “Winter package”, la Commissione europea propone la ridefinizione di Direttive in ambito energetico, allo scopo di accelerare la transizione verso l’energia pulita, la crescita e la creazione di lavoro.

Nell'ambito del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province autonome italiane a Bruxelles, è previsto per il 4 maggio un incontro sulle proposte della Commissione europea, inquadrandole nella più ampia strategia europea “Unione per l’energia”- una delle 10 priorità della Commissione Juncker. L'iniziativa intende approfondire in particolare, gli aspetti che rientrano nelle responsabilità delle Regioni italiane: efficienza energetica negli edifici e energie rinnovabili.

All'incontro partecipano, in due sessioni successive, funzionari della DG Energy della Commissione Europea e rappresentanti di associazioni di impresa e think tank europei. L’occasione permetterà anche di approfondire gli orientamenti della posizione italiana con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE.

Le sedi regionali in Italia, che ne hanno fatto richiesta, parteciperanno in videocollegamento.


 

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/05/2017 — ultima modifica 02/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it