Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) e il portale "Business nel Turismo"

L'iniziativa ICT & Turismo si propone di aiutare le piccole medie imprese (PMI) a interconnettersi con tutti gli operatori del mercato interessati attraverso le reti di distribuzione a prezzi accessibili, contribuendo in tal modo a partecipare alla catena del valore digitale.

 

L’iniziativa comprende 3 linee di azione:

  • Politica: un gruppo ad alto livello (GAL) di rappresentanti dei settori del turismo, ICT e di altri soggetti interessati, analizzerà l'evoluzione del mercato, individuerà le esigenze e formulerà raccomandazioni per la futura politica di sviluppo.
  • Operativa: è stato avviato il Tourism Business Portal per assistere le imprese (soprattutto le PMI) in ogni fase del loro processo decisionale del business. Il portale fornisce strumenti TIC di business e aiutare quindi qualsiasi azienda nel turismo a impostare, gestire e promuovere la propria attività.
  • Tecnologica: è stato finanziato un progetto dimostrativo nel gennaio 2012 TOURISMlink che mira a facilitare la cooperazione nei TIC tra imprese situate in diverse sezioni della catena del valore del settore turistico, senza dover sostenere costi elevati. Il progetto si è concluso, ma i servizi dovrebbero continuare in forma autonoma.

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/07/23 14:45:00 GMT+2 ultima modifica 2015-10-18T18:03:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina