Sede di Bruxelles

I nostri interlocutori

In Regione:

La Delegazione presso l'UE dipende dall'Assessorato al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.

Svolge un'attività trasversale a servizio di tutti gli Assessorati e dell'intero sistema regionale, anche con il supporto di Ervet - Emilia-Romagna valorizzazione economica del territorio.

 

A Bruxelles:

Le istituzioni Europee

Le rappresentanze italiane a Bruxelles

 

Le regioni partner

Le quattro regioni lavorano insieme per ideare strategie comunipromuovere progetti transazionali e garantire lo scambio di informazioni e di buone pratiche.

MontoyerTale partenariato facilita il dialogo con le istituzioni dell’Unione europea e permette di rappresentare efficacemente gli interessi regionali in ambito europeo contribuendo al rafforzamento della dimensione regionale delle politiche UE. La sede delle quattro rappresentanze è un esempio unico a Bruxelles e rappresenta un osservatorio strategico e privilegiato per i rispettivi governi regionali.

 

In Italia

    Azioni sul documento
    Pubblicato il 23/07/2013 — ultima modifica 27/05/2016
    Strumenti personali

    Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

    Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it