Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Dialogo con i cittadini su "Fake news ed esercizio consapevole della cittadinanza europea, politiche europee ed esperienze locali di contrasto alla disinformazione on line".

  • Quando il 13/12/2018 dalle 09:30 alle 13:00
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dal sito: https://www.assemblea.emr.it/europedirect 

Dalle 10 alle 13 il Dialogo con i cittadini su "Fake news ed esercizio consapevole della cittadinanza europea, politiche europee ed esperienze locali di contrasto alla disinformazione on line".

Avremo modo di dialogare con Alessandro Giordani, capo dell’Unità “Contatto con i cittadini” Direzione generale Comunicazione della Commissione europea e Ewelina Jelenkowska-Luca' capo dell'Unità “Comunicazione” Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie della Commissione e europea.

Fra i relatori Stefano Cuppi, presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) dell’Emilia-Romagna; Dario Braga, direttore dell'Istituto di Studi Avanzati Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Pina Lalli, vicedirettore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Giuseppe Pace, direttore dell' Agenzia di informazione e comunicazione Regione Emilia-Romagna.

Il Dialogo sarà aperto dai saluti di Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e Simone Fabbri, presidente della Fondazione Scuola di pace di Monte Sole.
Coordina Marco Sacchetti, capo Ufficio Stampa dell'Assemblea legislativa.

I giornalisti interessati possono iscriversi attraverso la Piattaforma di formazione dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/07 15:02:50 GMT+2 ultima modifica 2018-12-07T15:02:50+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina