Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Green Week 2015: Nature – our health, our wealth

La più grande conferenza dedicata alla politica ambientale affronta quest’anno il tema della tutela della natura e della biodiversità. Un'iniziativa indirizzata ai diversi stakeholders europei e che, per i temi trattati, vede un'ampia e naturale partecipazione delle regioni europee.

27 workshop, 44 stand espositivi, eventi satellite e iniziative collegate in tutta Europa. Anche quest’anno nel corso della Green Week, istituzioni UE, rappresentanti degli stati membri e degli enti locali e regionali, stakeholders e NGOs si riuniscono per discutere le tematiche al centro del dibattito europeo e globale in materia di ambiente. Nell’anno del “Fitness check” delle direttive Uccelli ed Habitat e della pubblicazione del report “State of Nature in the EU” e mentre la Commissione si prepara a lanciare la revisione di medio termine della strategia sulla biodiversità, è proprio la natura ad essere protagonista di questa edizione.

 

Le politiche rivolte alla protezione delle risorse naturali ed al mantenimento della biodiversità, non sono solo fondamentali per la salute ed il benessere dell’uomo, ma possono anche giocare un ruolo fondamentale nello stimolare la crescita e gli investimenti  e creare nuovi posti di lavoro.

 

La Green Week è organizzata quest’anno in tre sotto-tematiche:

  • Policy and Vision

  • Growth and Jobs

  • Quality of life and health

 

Il Commissario all’Ambiente, alla Pesca ad agli Affari Marittimi Karmenu Vella interviene alla cerimonia di apertura insieme al Primo Vicepresidente della Commissione Europea Frans Tiemmermans.

 

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/06/04 10:55:00 GMT+2 ultima modifica 2015-06-12T19:53:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina