Relazioni internazionali

I vincitori del Concorso Jugendpreis 2019

Il Liceo "Ariosto" di Ferrara e il Liceo "Muratori-San Carlo" di Modena vincono in Assia il primo e il secondo premio del Concorso Jugendpreis 2019.
Foto di gruppo della premiazione del Concorso Jugendpreis 2019

Il Concorso Jugendpreis (Premio per la Gioventù) della Fondazione Premio della Classe 3W Liceo Ariosto di FerraraGioventù dell’Accademia assiana per la ricerca e la pianificazione nel territorio rurale è attivo in Assia dal 1992.

 La nostra regione partecipa dall'edizione del 2006 insieme alle regioni partner Wielkopolska e Nouvelle-Aquitaine, nell'ottica di promuovere lo studio della lingua tedesca nelle scuole superiori e nelle Università della regione, richiedendo di produrre elaborati in italiano e tedesco.

Il tema del 2019 è stato “I giovani scoprono la loro regione” e il primo premio è stato vinto dalla classe 3a W del Liceo Statale "Ariosto" di Ferrara a pari merito con una classe di un Liceo di Jarocin in Wielkopolska.

Classe 3CL Liceo Muratori San Carlo di Modena

La classe 3a CL del Liceo Classico Linguistico Muratori-San Carlo di Modena ha vinto il secondo premio insieme ad una classe di un Liceo di Limburg in Assia.

Le classi 4a ALT e 4a CLT dell’IIS “Montessori Da Vinci” Alto Reno Terme (BO) hanno avuto un riconoscimento.

Gruppo vincitori italiani con Sottosegretario WeinmeisterIl 3 maggio 2019 il Sottosegretario all’Europa dell’Assia Mark Weinmeister ha consegnato i premi presso la Cancelleria dell’Assia a Wiesbaden ad alcuni rappresentanti di ragazzi e delle insegnanti delle classi vincitrici delle 4 regioni partner, che hanno potuto partecipare al programma di quattro giorni nel capoluogo dell'Assia insieme alle altre classi vincitrici francesi, polacche e tedesche.

La Commissione esaminatrice interregionale è composta da membri delle 4 regioni.

Maggiori informazioni sul concorso si possono trovare all’indirizzo https://www.jugendpreisstiftung.de/international/premio-della-gioventu/.

Comunicato stampa dell’Assia https://staatskanzlei.hessen.de/presse/pressemitteilung/staatssekretaer-mark-weinmeister-zeichnet-gewinner-aus-den-partnerregionen-emilia-romagna-und

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/17 11:00:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-17T14:28:54+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina