Relazioni internazionali

Visita dell’Amministratore Delegato della Hessen Agentur Folke Mühlhölzer

A Bologna il 24 settembre il rappresentante dell'Agenzia di Sviluppo del Land Assia per incrementare le collaborazioni in campo economico tra le due regioni partner

L’Amministratore delegato della Hessen Agentur, l’Agenzia di Sviluppo del Land Assia, Folke Mühlhölzer, è venuto in visita a Bologna lo scorso 24 settembre per poter ulteriormente incrementare le collaborazioni in campo economico tra le due regioni partner Emilia-Romagna e Assia.

Folke Mühlhölzer ha incontrato il Direttore Esecutivo di Ervet, Roberto Righetti, l’Ing. Francesco Paolo Ausiello, Direttore dei progetti strategici di Aster e l’Ing. Attilio Raimondi, Responsabile dell’attuazione del piano energetico regionale.

Tema centrale dell’incontro le possibilità di ulteriori sviluppi sulla collaborazione in seguito alla recente visita in Assia di esperti della Regione in campo energetico ed ai colloqui avuti con la nuova Agenzia per l’Energia dell’Assia, Hessische LandesEnergieAgentur, sulla mobilità sostenibile e sullo sviluppo delle celle a combustibile e sull’idrogeno.

Di interesse per l’AD dell’Hessen Agentur anche gli esiti degli incontri avuti dall’Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma Palma Costi con aziende dell’Assia sia alla Hannover Messe che alla Fiera SPS IPC Drives Italia, organizzata a Parma dalla Fiera di Francoforte.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/25 13:45:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-29T14:44:33+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina