Vasco Errani

Presidente della Regione Emilia-Romagna

Errani: "La Repubblica abbia una sola voce"

Roma (6 aprile 2011) - "Tutto il Paese deve fare la sua parte con coerenza; la Repubblica deve avere una sola voce": l'invito arriva dal presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, arrivando alla riunione dei presidenti sull'emergenza immigrati.

"Bisogna costruire in Europa - ha proseguito Errani - una iniziativa che faccia sì che questo problema sia affrontato da tutta la comunità". Riferendosi all'intesa siglata ieri a Tunisi dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, con il suo omologo tunisino, Errani si è limitato a spiegare: "Verificheremo i termini dell'accordo stipulato con la Tunisia e vedremo come gestire l'immigrazione già presente in Italia". Ai giornalisti che gli facevano notare che non tutte le Regioni sono disposte ad accogliere immigrati, Errani ha risposto: "Vedremo. Le Regioni hanno detto no, giustamente, alle tendopoli che, è evidente, non sono gestibili. Ho proposto già diversi giorni fa di utilizzare l'articolo 20 per i permessi temporanei sul quale le Regioni sono pronte a fare la propria parte. Se il Governo lo farà, sarà un passo avanti".

Azioni sul documento
06 aprile 2011
Multimedia

Errani

"Benvenuto presidente Napolitano"
Bologna (27 gennaio 2012), Vasco Errani saluta la visita del presidente della Repubblica a Bologna

 
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it