Stefano Bonaccini

Presidente della Regione Emilia-Romagna

Demm di Porretta Terme (Bo), via libera dal ministero alla proroga di un anno della cassa integrazione per circa 200 lavoratori

La misura richiesta nei giorni scorsi da Regione, istituzioni locali e sindacati. Ora prosegue l’impegno a favorire l’ingresso di un nuovo partner industriale nella storica azienda dell’Appennino bolognese. Il presidente Bonaccini: “Impegnati per garantire il futuro e una prospettiva ad una realtà produttiva fondamentale per l’Appennino”

20/10/2017 15:49

Bologna – Un ulteriore anno di cassa integrazione straordinaria per i lavoratori della Demm di Porretta Terme (Bo), storica azienda di ingranaggi dell’appennino bolognese che occupa circa 200 persone. E’ arrivato oggi il via libera da parte del ministero del Lavoro, che ha emanato il decreto di proroga per un anno, fino a luglio 2018, della misura di sostegno. Richiesta dal Commissario straordinario dell’azienda, la Cigs era attesa e arriva dopo le richieste in tal senso nei giorni scorsi di Regione, istituzioni locali e sindacati.

“Il via libera del ministero- sottolinea il presidente della Regione, Stefano Bonaccini- è uno dei tasselli fondamentali del percorso previsto per garantire continuità e prospettiva ad una realtà produttiva importante dell’Appennino. Ora il nostro impegno prosegue nel sostegno alla ricerca di un nuovo partner industriale”.

Ora, infatti, con l’estensione dell’ammortizzatore sociale può proseguire con maggiore tranquillità il lavoro del Commissario straordinario del Gruppo Paritel che ha ottenuto la proroga di un anno della procedura per valutare le offerte d’acquisto della Demm. La proroga della cassa integrazione si è resa necessaria in quanto le commesse attuali non sono in grado di garantire l’impiego di tutta la manodopera presente in azienda.

ultima modifica 2021-08-03T16:33:01+01:00